domenica 29 aprile 2018

ROMA - CHIEVO 4 - 1


Roma - stadio Olimpico - Sabato 28 aprile ore 18.00
Serie A - 35 Giornata
ROMA - CHIEVO 4 - 1

ROMA: Alisson 7; Bruno Peres 6,5, Fazio 6,5, Juan Jesus 5, Kolarov 6,5, Pellegrini Lo. 7 (34' st Gonalons 6), De Rossi 6,5, Nainggolan 6,5; Schick 7 (15' st Manolas 6), Dzeko 8 (38' st Gerson sv), El Shaarawy 7,5. A disp.: Lobont, Skorupski. Pellegrini Lu., Capradossi, Florenzi, J. Silva, De Rossi, Under. All.: Di Francesco 7,5
CHIEVOSorrentino 6; Depaoli 5 (28' Jaroszynski 5), Bani 4,5 (1' st Gamberini 5), Radovanovic 4,5, Tomovic 5, Cacciatore 5; Castro 5,5 (34' st Birsa 5,5), Rigoni 5, Hetemaj 5; Inglese 5, Pucciarelli 5. A disp.: Seculin, Cofente, Cesar, Dainelli, Gobbi, Bastien, Giaccherini, Pellissier, Stepinski. All.: Maran 4,5
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 9' Schick (R), 40' Dzeko (R), 20' st El Shaarawy (R), 22' st Dzeko (R), 43' st Inglese (C)




Stavolta niente passi falsi come successo in precedenza contro la Fiorentina. Di Francesco torna al 4-3-3 e non concede troppo spazio al turn over. In panca restano solamente Manolas e Florenzi. Risultato: la Roma vince in scioltezza contro un Chievo in netta caduta libera (5 sconfitte consecutivo) e ormai seriamente invischiato nella lotta per non retrocedere. 



Inizio partita col brivido: Castro scheggia la traversa dopo soli cinque minuti di gioco. Si tratta però di un fumo di paglia perchè, subito dopo, i giallorossi mettono prepotentemente la mani sulla partita: al 9', su cross teso di Nainggolan, Scic trova di nuovo la via del gol con una deviazione di sinistro a due passi da Sorrentino. Poi Piè Veloce Fazio, di testa, colpisce in pieno il solito palo. El Sciaraui si vede negato dal VAR (lievissimo fuorigioco) il raddoppio. Successivamente lo stesso Faraone, sfigatissimo, dopo una pregevole azione corale, colpisce il 22esimo palo della stagione (quello tra la Roma e i legni della porta è oramai un caso umano). A due minuti dalla fine del tempo è però il solito Dzeko, di voleè di sinistro, a superare Sorrentino e a finalizzare col 2 a 0 il bel cross di Kolarov.



Ripresa: il punteggio chiede agli uomini di mister Eusebio di gestire soltanto la situazione ma al minuto '57 accade l'irreparabile. Un rimpallo in area di rigore romanista favorisce Inglese sorprendendo Fazio e Jesus. Trattenuta del brasiliano e per Calvarese (dopo l'attesa per la consultazione del VAR) è rigore ed espulsione. La battuta di Inglese dagli 11 metri non è però nulla di trascendentale e per Alissò è abbastanza per intuirne la traiettoria e per chiudere la porta.



Di Fra ridisegna la squadra con il 3-3-2 e fa entrare Manolas per Scic. Accusata la botta per il rigore sbagliato, gli uomini di Maran crollano ed El Sciaraui, dopo essere sceso dal centrocampo fino in area di rigore, la chiude superando Sorrentino con un pallonetto di destro. Poi il 4 a 0 firmato Dzeko grazie a una conclusione di sinistro a giro dalla lunga distanza con le maglie clivensi ormai dilatate all'inverosimile.

Nei minuti finali si può tranquillamente pensare al Liverpool e addirittura concedere ad Inglese l'inutile gol della bandiera che non cambia le sorti del malcapitato Chievo. Roma vogliosa e concreta: il miracolo 2.0 contro gli inglesi è quasi impossibile ma almeno provarci rimane doveroso.

SINGOLI: Bene Dzeko e Nainggolan, ok Scic e Pellegrini, perentorio Fazio, fondamentale Alissò. Jesus da tremarella. 
    
Dopo il gol contro la Spal, Patrik Schick replica con una deviazione sottorete

Molto bello il raddoppio di Dzeko. Volèè di sinistro nel cuore della difesa clivense

Il 3 a 0 è realizzato da El Sharaawy con un bel pallonetto. Il Faraone, come contro la Spal, ha anche colpito un palo e si è visto negare dal VAR un gol dopo pochi minuti di gioco.

Il poker giallorosso arriva con una "finezza" di Dzeko. Tiro a girare dal limite dell'area.

C'è gloria anche per Alisson: il portierone romanista para il rigore calciato da Inglese e decretato da Calvarese per fallo da ultimo uomo di Juan Jesus, poi espulso. 

Il gol della bandiera segnato da Inglese non cambia le sorti dell'incontro, dominato dalla squadra di mister Di Fra



1-0 - Schick


2-0 - Dzeko



3-0 - El Sharaawy



4-0 - Dzeko



Nessun commento:

Posta un commento