martedì 6 febbraio 2018

VERONA - ROMA 0 - 1





Verona - Stadio M.A. Bentegodi - domenica 04 Febbraio 2018 - ore 12.30
Serie A
VERONA - ROMA 0 - 1

Il bel gol di Cencio Under a pochi secondi dal via e 30 minuti di Roma pimpante (pur senza raddoppiare).
Poi il consueto calo di tensione, gli innumerevoli errori di impostazione, la forma a discesa libera e la solita "fatal cazzata", stavolta di Pellegrini, consegnano tutta la ripresa al Verona che, nonostante tutto, non riesce mai a proporsi dalle parti di Alissò.

In più registriamo i macroscopici errori di Dzeko e Strootman che, di fronte a Nicolas, si divorano lo 0 a 2 che avrebbe di fatto chiuso i giochi.




Singoli: bene Nainggolan, benino Fazio, male Florenzi e Kolarov, inguardabile Dzeko ...il resto, eccetto il piccolo turco e Manolas, è sotto la sufficienza. Di Fra oggi ok: nonostante la grana per il rosso di Pellegrini che gli sconvolge l'impianto di squadra con gran parte del secondo tempo da giocare, azzecca tutti i cambi. Specialmente quelli dei rientranti Perotti e Defrel, utili ad alleggerire la pressione nei minuti finali della partita.



Tre punti d'oro che riavvicinano la squadra di mister Di Francesco al treno Champions. Tuttavia è chiaro che una vittoria striminzita, raggiunta tra i consueti errori e patemi d'animo, contro un avversario nettamente inferiore non può bastare. Nonostante la difesa non abbia ripiegato su se stessa evitando lo schiacciamento nei 16 metri, la Roma è chiamata a fare molto molto di più per recuperare il terreno perduto nelle precedenti giornate e soprattutto per ricucire lo strappo con una tifoseria ormai stufa della conduzione societaria e degli atteggiamenti sbagliati che vanno in scena da troppe settimane da parte dei protagonisti in campo .

Non passa nemmeno un minuto e la Roma sblocca lo score. Taglio da sinistra di Under verso il centro dell'area e botta di sinistro indirizzata sul primo palo. Nicolas, sorpreso, non può nulla. 

La gioia di Cengiz Under. Per il giovane turco è il primo gol in Serie A.

Durante la prima mezzora la Roma cerca di chiudere la partita. Non ci riesce. Qui Dzeko, rinfrancato dopo la mancata cessione al Chelsea, prova la girata dopo un difficile controllo. Il tiro termina però alle stelle.

Punizione di Kolarov. Il terzino serbo, eroe della prima parte di stagione, sembra ancora lontano dai livelli a cui ci aveva abituato. 

Contrasto tra Fazio e Romulo. Per l'argentino una partita discreta.

Poco dopo l'inizio della ripresa, Pellegrini si fa espellere per un banalissimo fallo da dietro. La Roma rimane in dieci uomini e bisognerà soffrire fino all'ultimo per uscire vittoriosi dal Bentegodi.

Al triplice fischio, Manolas esulta come se avesse vinto la coppa del Mondo...

...idem per Fazio e Alisson...

...per non parlare di Florenzi. La Roma torna alla vittoria dopo un mese e mezzo ma c'è tantissimo da lavorare


0-1: Cengiz Under



Nessun commento:

Posta un commento