domenica 5 novembre 2017

ROMA - CHELSEA 3 - 0



Roma, Stadio Olimpico, martedì 31 Ottobre 2017 ore 20.45
Champions League - Girone C - gara 4
ROMA - CHELSEA 3 - 0

ROMAAlisson 6,5; Florenzi 6,5 (30' st Manolas 6,5), Fazio 7, Juan Jesus 7, Kolarov 6,5; Nainggolan 7, De Rossi 6, Strootman 6,5; Perotti 7,5 (40' st Pellegrini sv), Dzeko 7, El Shaarawy 8 (30' st Gerson 6). A disp.: Skorupski, Moreno, Under, Gonalons. All.: Di Francesco 7

CHELSEA: Courtois 6; Rudiger 4,5, David Luiz 4,5, Cahill 4,5 (10' st Willian 5); Azpilicueta 5, Fabregas 5 (26' st Drinkwater 5,5), Bakayoko 5,5, Alonso 5; Pedro 5, Morata 5 (30' st Batshuayi 5,5), Hazard 6. A disp.: Caballero, Zappacosta, Kenedy, Christensen. All.: Conte 5
Arbitro: Eriksson (Svezia)
Marcatori: 1' El Shaarawy, 36' El Shaarawy, 18' st Perotti




FARAONICI!!!

Roma - Chelsea 3 a 0. Una vittoria memorabile che possiamo inserire nella rubrica "Le Indimenticabili". Si tratta senza alcun dubbio di una delle migliori partite disputate in questi ultimi anni. 

I giallorossi, scesi in campo in un Olimpico finalmente pieno di tifo e di colori, trovano subito il gol con una staffilata di El Sciaraui, bravissimo nel gesto tecnico e nella coordinazione per battere a rete. Dopo il vantaggio, gli uomini di mister Di Francesco devono subire il logico ritorno dei Blues che, però, si infrange sul solidissimo muro difensivo alzato da Fazio e Jesus che ingabbiano alla perfezione sia il temutissimo Hazard sia Pedro. Si soffre ma senza perdere la testa e la cattiveria. Ripetiamo: ottima partita di tutto il reparto arretrato, fattore che in questo spicchio di stagione sta diventando determinante.



La squadra di Conte, stoppata nel suo momento migliore, affronta la ripresa a marcia ridotta, quasi fosse mentalmente già scarica e rassegnata. Ironia della sorte il 2 a 0 arriva proprio su "fatal cazzata" di Tonino Rudigher. Sarà stata l'aria di Roma, sarà stato l'affetto verso i nostri colori, fatto sta che l'ex romanista battezza male un pallone messo dentro da Perotti lasciando così campo libero al Faraone, bravissimo nella circostanza ad anticipare con un tocco da sotto sia il diretto marcatore sia Curtois.

A questo punto gli inglesi mollano del tutto e la Roma domina praticamente a campo aperto, trovando anche il terzo gol con una botta dalla distanza di Perotti che prima carambola sul palo ma poi, fortunatamente, s'insacca alle spalle di Curtois. E se l'argentino non sbagliasse clamorosamente a porta semi vuota un pallone d'oro fornitogli da uno Dzeko fisicamente appannato ma tatticamente ineccepibile (si porta a spasso tutta la difesa del Chelsea) potremmo tranquillamente raccontare un poker.



Singoli: El Sciaraui e Perotti su tutti, Dzeko ottimo rifinitore, Fazio e Jesus perfetti, De Rossi ok. Ma praticamente gli onori sono per tutti i giallorossi.

La Roma, complice l'ennesimo pari tra Atletico Madrid e Qarabag è inaspettatamente prima nel girone. Di Fra sta confermando quanto di buono fatto in questi primi mesi. I giallorossi ci sono e hanno anche una mentalità di rango europeo. Daje!










Roma - Chelsea 3 - 0 [servizio completo]



Nessun commento:

Posta un commento