giovedì 28 settembre 2017

QARABAG - ROMA 1 - 2




Baku - Tofiq Bahramov - 27 Settembre 2017 ore 18.00
Champions League - Gara 2 - Girone C
QARABAG - ROMA 1 - 2

QARABAG: Sehic 5,5, Medvedev 6 , Hüseynov 6, Sadygov 6, Agolli 5,5, Richard Almeida 6,5, Garayev 6, Pedro Henrique 6,5 (30' st Elyounoussi 6), Míchel 6 (43' st Quintana sv), Madatov 6 (36' st Guerrier 6), Ndlovu 6,5. A disp.: Kanibolotskyi, Amirguliyev, Rzezniczak, Diniyev. All.: Gurbanov 6,5ROMA: Alisson 6, Peres 6, Manolas 7, Juan Jesus 6, Kolarov 6, Pellegrini 6,5 (36' st Strootman 6), Gonalons 4,5 (22' st De Rossi 6), Nainggolan 6, Defrel 5 (16' st Florenzi 6), Dzeko 7,5, El Shaarawy 6. A disp.: Skorupski, Fazio, Gerson, Under. All.: Di Francesco 5,5
Arbitro: Dias (Por)
Marcatori: 7' Manolas (R), 15' Dzeko (R), 28' Pedro Henrique (Q)




Nessuna partita di Champions League è una passeggiata. Non lo fu a Bate, due anni fa, e non lo è stato oggi a Qarabag. Sarà il viaggio lunghissimo, il fuso orario, l'aria umidiccia del Mar Caspio che non fa bene alla cervicale...insomma pure se parti facendo la girandola de Castello, con Manolas che segna, Dzeko che butta dentro il settimo centro stagionale, Pellegrini ispirato e El Sciaraui assisteggiante, ecco la "fatal cazzata" di Massimino Gonalons e,in un attimo, ti ritrovi impantanato nel paradosso del provinciale a Baku. 



Allora, visto che non ti chiami Real, che non corri, che stasera non entra manco un passaggio da scuola calcio, che non parli la lingua del posto e che Defrè s'impappina n'altra volta sul più bello, allora soffri e manco poco perchè all'ultimo secondo si rischia pure l'incredibile beffa. Sò i sapori del calcio vero e Di Fra, su questo, è chef d'alto bordo. Coi tergicristalli sui bernardoni, sbuffa perchè Gregorio (Defrè) va in panne come 'na due cavalli sul Passo dello Stelvio e perchè nessuno la passa a El Sciaraui. Sempre con l'incubo di non riuscire mangiare il panettone e con la tabella della crescita a portata di mano, manco fosse un endocrinologo.

Eppure, tra fiato mozzo, qualche profilo non proprio da massima competizione continentale e diversi piedi storti, la Roma si mangia 5 gol, stringe i denti, lotta e, alla fine, dopo la grande paura dell'incornata di Ndlovu, tiene ancora una volta. Arrivano i primi 3 punti in Champions lontano dall'Olimpico. Non succedeva dall'epoca de Checchennina. Della serie oggi saranno stati brutti come un quadro de Picasso ma almeno sò efficaci. In fondo, in fondo la scorsa estate chiedevamo pure questo, no? Daje!














0-1: Manolas



0 - 2: Dzeko

IL GRUPPO C

Vittoria in rimonta del Chelsea sull'Atletico Madrid. La Roma vince a fatica sul terreno del Qarabag. Le prossime gare ci riveleranno il vero valore europeo dei giallorossi.





Nessun commento:

Posta un commento