giovedì 22 settembre 2016

ROMA - CROTONE 4-0




Roma - Stadio Olimpico - 23 Settembre 2016 ore 20.45
Serie A - 5 Giornata
ROMA - CROTONE 4-0

ROMA: Szczesny 7; Florenzi 6,5 (35' st Emerson sv), Manolas 6,5 (27' st Jesus 6), Fazio 6,5, Bruno Peres 7; Paredes 6,5, Strootman 6,5; Salah 8 (22' st Iturbe 6), Totti 7,5, El Shaarawy 7,5; Dzeko 7,5. A disp.: Alisson, Lobont, Seck, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Perotti. All.: Spalletti 7
CROTONE: Cordaz 6; Sampirisi 5 (15' st Martella 6), Dos Santos 5, Ferrari 5, Ceccherini 4,5; Rohden 5 (1' st Nalini 5,5), Capezzi 6, Crisetig 5, Salzano 5,5, Palladino 6 (21' st Stoian 5,5); Falcinelli 5,5. A disp.: Cojocaru, Festa, Cuomo, Barberis, Trotta, Dussene, Simy. All.: Nicola 5
ARBITRO: Russo 6
MARCATORI:
26' El Shaarawy, 37' Salah, 3' e 12' st Dzeko



Quattro gol che cancellano l'amara trasferta di Firenze e ci fanno passare una tranquilla nottata infrasettimanale. Tuttavia ci poniamo il beneficio del dubbio che, con i giallorossi in campo, non guasta mai: Se Palladino avesse infilato quella rasoiata nel primo tempo cosa sarebbe successo? Per fortuna la palla è andata fuori e la Roma stasera ha chiuso la partita senza troppi problemi.

Nonostante il turnover, la squadra ha dato l'idea di stare benino, anche se nel primo tempo abbiamo assistito a un calo improvviso e non molto rassicurante. Poi ,però,sono venuti fuori i singoli: un pimpante El Sharaawy, un imprendibile Salah e un Totti sublime che ha imbellettato pure uno Dzeko oggi eccezionalente in doppia firma.


Tutto bello anche se il pacchetto difensivo è apparso forse un pò lento quando qualche volta i calabresi, anche con successo, hanno provato a pizzicare la Roma in contropiede, e non molto preciso nelle ripartenze. Inoltre si continua a notare l'assenza di un regista che lì in mezzo detti ritmi e geometrie. Paredes sembra spesso limitarsi al compitino e a volte deve essere Strootman, che play non è, ad impostare. Con il Crotone può bastare. In altri contesti forse no.

Nel finale c'è spazio anche per il caparbio e ruzzolante Iturbe e per i redivivi Jesus e Palmieri. Attendiamo test più probanti rispetto a un Crotone generoso ma onestamente stasera apparso fuori contesto.


El Sharaawy sblocca il risultato. La Roma dopo un buon inizio aveva pericolosamente rallentato il ritmo. Primo gol stagionale per il Faraone.

Salah raddoppia con una secca conclusione in area mettendo ko il Crotone che, pochi minuti prima, si era divorato il gol del pareggio con Palladino.

Bel gol di Dzeko che supera Cordaz con un pregevole pallonetto. Ma il lancio millimetrico di Capitan Totti è da standing ovation

Ancora Dzeko! E lo score si fissa sul definitivo 4 a 0.

Ma il vero eroe della serata è come sempre il Capitano, oggi alla prima da titolare.


Nel finale c'è gloria anche per Sczeszny che para a Palladino un calcio di rigore
I GOL


1-0: El Sharaawy



2 - 0: Salah



3 - 0: Dzeko



4 - 0: Dzeko










Nessun commento:

Posta un commento