sabato 14 maggio 2016

C'ERA UN RAGAZZO CHE COME ME....LA PARABOLA DI DANI OSVALDO


Tra litigi, donne, fallimenti calcistici e selfie in tenuta adamitica, la parabola di Pablo Daniel Osvaldo, probabilmente, il migliore centravanti che la Roma abbia avuto negli ultimi anni


C'era un ragazzo che come me amava il calcio e i Rolling Stones. Il famoso hit di Morandi calzerebbe alla perfezione per Pablo Daniel Osvaldo se non ci si fosse messa in mezzo qualche "follia" di troppo e un carattere alquanto fumantino che hanno finito per oscurare il rendimento di quello che, probabilmente, a livello tecnico, è stato il miglior centravanti giallorosso delle ultime stagioni - a tal proposito rivedere lo "Scorpione" annullato contro il Lecce please.

In pochi possono permettersi certe maglie e comunque mai quando manca una vita alla fine di un derby. Il "Vi ho purgato anch'io" costerà caro alla Roma e a Osvaldo


Lasciata la Roma tra le polemiche e qualche "vaffa" di troppo con l'arrivo di Garcia, Osvaldo si è dimenato nelle successive stagioni tra esperienze fallimentari con il Southampton e i prestiti alla Juve e all'Inter, dove è balzato alle cronache soltanto per i gol segnati (guarda un pò) proprio contro la Roma. Perduta pure la Nazionale, Osvaldone è tornato in Argentina, poi al Porto, e scaricato anche dai Lusitani, di nuovo con la casacca del Boca Juniors.



              Il celeberrimo gol di "Scorpione" annullato in Roma-Lecce       



Con la maglia degli "Xeneises", zero apparizioni e un burrascoso rapporto tra compagni, allenatore e giornalisti che ha reso il calciatore inviso a tutto l'ambiente. Poi, il selfie in tenuta adamitica e quella sigaretta di troppo nello spogliatoio mai digerita da mister Schelotto che ha portato alla rescissione consensuale del contratto.

Et voilà...l'ultima follia di Osvaldo che ha incrinato i rapporti col Boca
(foto da Corsport)

Adesso Osvaldo è un free agent. Dove andrà a scrivere il prossimo folle capitolo della sua carriera? L'unica cosa certa è che Dani, volendo parafrasare un altro celeberrimo motivo cantato da Mina, "Non cambia mai". 

Nessun commento:

Posta un commento