martedì 6 ottobre 2015

PALERMO - ROMA 2 - 4





Palermo - Renzo Barbera - Domenica 04 Ottobre 2015 - ore 15.00
SERIE A - 7 Giornata
PALERMO - ROMA 2 - 4

PALERMO: Sorrentino 6, Struna 5 (86' Rispoli Sv), Gonzalez 5,5, El Kaoutari 5, Lazaar 5, Rigoni 5, Jajalo 4,5 (46' Gilardino 6), Chochev 5, Hiljemark 5,5,, Vazquez 6, Trajkovski 5 (59' Quaison 6)A disposizione: Colombi, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Maresca, Daprelà, La Gumina. All: Iachini
ROMASzczesny 5,5, Torosidis 6, Manolas 6, De Rossi 5,5, Digne 6,5, Florenzi 7 (83' Gyomber Sv), Pjanic 7, Iago Falque 6,5 (66' Emerson Palmieri 6), Salah 6 (75' Uçan Sv), Gervinho 8 A disposizione:De Sanctis, Castan, Maicon, Vainqueur, Iturbe, Ponce, Machin, Sadiq, Nura All: Garcia

MARCATORI: 2'Pjanic, 14'Florenzi, 28'Gervinho, 48'Gilardino, 90'Gonzalez, 92'Gervinho
ARBITRO: Damato 



OSSIGENO
Il bel primo tempo del Barbera lenisce i malumori post Bate Borisov e regala un pò di ossigeno al mister, alla squadra e pure ai tifosi. Tuttavia, nonostante la partita sia blindata giá dopo 45 minuti, i giallorossi, nella ripresa, fanno di tutto per riaprirla scoprendo il fianco a un avversario non domo ed evidenziando le lacune difensive che da qualche settimana a questa parte stanno condizionando il cammino della Roma. Forse qualche sostituzione è un pò azzardata ma, anche se Garcia stavolta non toppa l'undici iniziale proponendo Torosidis come laterale difensivo e Florenzi in avanti, l'impressione resta cmq quella della coperta corta sia in difesa sia in mezzo al campo specialmente quando finisce la benzina. Inutile sottolineare che giocare mezza stagione con De Rossi centrale difensivo senza copertura adeguata sulla tre quarti non è la soluzione primaria. Ma ormai gli effettivi sono questi e ce li teniamo così, navigando a vista e sperando che il mister riesca a trovare, con quello che ha a disposizione, una quadra solida.
Altro dato preoccupante sembra essere quello di concedere agli avversari opportunità da rete in maniera eccessivamente semplice compromettendo, come nel caso di oggi, partite già archiviate.  
Ma veniamo alle note liete ovvero le conferme di Pjanic (bel gol) e di Gervigno, a sorpresa sempre più decisivo e oggi addirittura in doppia firma. La continuità è il loro peggior avversario. Speriamo abbiano imboccato la strada giusta per pareggiare i conti con il fattore negativo. Ancora a segno Florenzi, uno dei pochi a metterci la faccia nella desolata landa di Bielorussia, e sempre pronto a far seguire i fatti alle parole. Timidi risvegli anche per Nainggolan e, infine, un assist per Salih Ucan sul quale, a nostro parere, Garcia dovrebbe puntare di più.

Ora pausa nazionali. Sperando che gli infortuni non si mettano di nuovo a turbare la situazione, giá di per se scricchiolante, sará fondamentale lavorare sull'aspetto psicologico in attesa che l'infermeria si svuoti. Le sfide che contano sono dietro l'angolo.


Passano due minuti d'orologio ed è Pjanic a portare in vantaggio la Roma con un pregevole colpo da sotto
                                           

Al 12' il raddoppio di Florenzi. La Roma è partita alla grande
                         
Al 28' il pregevole tris di Gervinho, sempre più determinante, che blinda lo score per i giallorossi
                           


La ripresa si apre però subito con la rete di Gilardino che accorcia le distanze per i siciliani

Dopo il 2 a 3 di Gonzalez al 90', è ancora Gervinho, in zona Cesarini, a mettere al sicuro il risultato per la Roma finalizzando in bello stile un prezioso assist di Salih Ucan


Un ottimo primo tempo e una difesa thriller. Nonostante tutto Garcia può tirare il fiato
                             

VIDEO


0-1: Pjanic


0 - 2: Florenzi

                                     

                                     

4-2: Gervinho


SERIE A - 7 Giornata

Fiorentina da sola in testa dopo la vittoria sull'Atalanta. Il Napoli distrugge il Milan a San Siro. Prima vittoria del Carpi in Serie A.



Carpi
2 - 1
Torino
Chievo
1 - 1
Hellas Verona
Empoli
1 - 0
Sassuolo
Fiorentina
3 - 0
Atalanta
Juventus
3 - 1
Bologna
Lazio
2 - 0
Frosinone
Milan
0 - 4
Napoli
Palermo
2 - 4
Roma
Sampdoria
1 - 1
Inter
Udinese
1 - 1
Genoa
CLASSIFICA

Fiorentina
18
Inter
16
Lazio
15
Roma
14
Torino
13
Chievo
12
Napoli
12
Sassuolo
12
Atalanta
11
Sampdoria
11
Milan
9
Juventus
8
Empoli
7
Genoa
7
Palermo
7
Udinese
7
Carpi
5
Hellas Verona
4
Frosinone
4
Bologna
3







Nessun commento:

Posta un commento