domenica 13 settembre 2015

FROSINONE - ROMA 0-2




Frosinone, Stadio Matusa
Sabato 12 Settembre 2015 - ore 18.00
SERIE A - 3 Giornata
FROSINONE - ROMA 0-2

FROSINONE: Leali, Rosi, Blanchard, Diakite, Pavlovic, Tonev, Gucher (20'Sammarco), Chisbah, Soddimo (89'Longo), Ciofani, Dionisi (77'Verde). A disposizione: Gomis, Zappino, Ciofani M., Crivello, Bertoncini, Russo, Frara, Paganini, Castillo. All: Stellone.
ROMA: Szczesny 6,5, Florenzi 6, Manolas 6, Rudiger 6, Digne 6, Keita 5.5, De Rossi 5.5,Gervinho 5, Totti 5.5 (81' Iturbe 6.5), Iago Falque 6.5 (69'Salah 6), A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Maicon, Emerson Palmieri, Torosidis, All: Garcia 6

MARCATORI: 44' Iago Falque, 92'Iturbe
ARBITRO: Gervasoni di Mantova 6



PARTITA MEDIOCRE MA ARRIVANO I 3 PUNTI

Al "Matusa" di Frosinone va in scena il primo, inedito, derby di quest'anno ma la partita non è affatto semplice per due motivi: 1) l'efficacia tattica dell'undici ciociaro bravo nel raddoppiare, addirittura, triplicare in chiusura e ripartire in velocità. 2) I fantasmi di Luis e Messi che aleggiano sul "Matusa".
Garcia propone il 4-2-3-1 con Totti trequartista e Dzeko riesumando Gervigno più Iago Falque a destra. In difesa esordio per il tedescone Rudiger accanto a Manolas. "Conta soltanto il Frosinone" - ha dichiarato Garcia nel pre match, ma l'atteggiamento generale nell'impostare la partita risulta essere guardingo per centellinare uomini ed energie in vista del big match europeo di mercoledì.
Ne viene fuori una gara dai ritmi blandi, dove si cerca di contenere per colpire al primo errore degli uomini di Stellone. E, alla fine, così è: il vantaggio di Iago Falque (ripetiamo, per noi, un ottimo acquisto) arriva in finale di tempo sfruttando un buco difensivo dei ciociari su rimessa di Digne e, dopo una ripresa, in cui viene imprudentemente lasciato il pallino al Frosinone ripetendo così l'errore fatto a Verona, il risultato viene messo in cassa all'ultimo minuto di gioco grazie a un break di Salah che innesca il contropiede vincente di Iturbe (bellissima la conclusione. secondo noi è stato un bene tenerlo a Trigoria). 
Per il resto si doveva vincere e in qualche modo si è vinto. Si conferma Digne (un assist), Rudiger, alla sua maniera, impatta con la Serie A, Sczeszny appare essere il portiere giusto per reattività, piedi e personalità nel guidare la difesa. Nota di merito per Florenzi che poco prima del raddoppio colpisce la traversa. La sua conclusione avrebbe meritato migliore fortuna. Presunti rigori: a nostro parere il "mani" di Digne è sembrato involontario per coprirsi il volto, mentre Rosi simula anche vistosamente. 
Note negative: con Pjanic rotto e Nainggolan tenuto a riposo in panca, la coppia di centrocampisti De Rossi e Keita è apparsa molto compassata, per non dire lenta. Gervigno non incide ma spesso, a livello generale, forse anche a causa del pressing avversario, si è avuta l'impressione che saltare l'uomo,oggi, fosse cosa non semplice. Magari Garcia avrebbe anche potuto provare la carta Ucan.
Chiudiamo con un grosso in bocca al lupo al Frosinone di Daniele Verde e l'ex - non rimpianto - Rosi. Stellone è tecnico preparato e i suoi ragazzi appaiono molto reattivi ma forse per agguantare la salvezza serve un bomber.

Garcia parte con Totti titolare, qui contrastato dall'ex Aleandro Rosi

Su rimessa laterale di Digne, Iago Falque è lesto a sfruttare un buco della difesa del Frosinone e a battere Leali
Iturbe segna il gol dello 0 a 2 che  regala alla Roma la certezza dei 3 punti dopo una brutta prestazione


De Rossi e Nainggolan in cerca della sfera

Florenzi e Manolas in mischia

Partita opaca per il Capitano che, probabilmente, ha risentito della compassata azione del centrocampo

VIDEO



0 - 1: Iago Falque




0 - 2: Iturbe

SERIE A - 3 GIORNATA

L'Inter vince il derby e va in testa a punteggio pieno. Il Napoli inciampa ad Empoli. La Juve si salva per un pelo dalla terza sconfitta consecutiva.

Empoli
Napoli
2 - 2
Fiorentina
Genoa
1 - 0
Frosinone
Roma
0 - 2
Verona
Torino
2 - 2
Inter
Milan
1 - 0
Juventus
Chievo
1 - 1
Lazio
Udinese
2 - 0
Palermo
Carpi
2 - 2
Sampdoria
Bologna
2 - 0
Sassuolo
Atalanta
2 - 2
CLASSIFICA

Inter
9
Chievo
7
Palermo
7
Roma
7
Sassuolo
7
Torino
7
Fiorentina
6
Lazio
6
Atalanta
4
Sampdoria
4
Genoa
3
Milan
3
Udinese
3
Hellas Verona
2
Napoli
2
Carpi
1
Empoli
1
Juventus
1
Bologna
0
Frosinone
0

Nessun commento:

Posta un commento