venerdì 13 marzo 2015

CHIEVO - ROMA 0-0



Verona - Stadio Bentegodi
Domenica 8 Marzo 2015 ore 15,00
Serie A - 26a Giornata

CHIEVO - ROMA 0-0

CHIEVOBizzarri 6, Mattiello Sv (19' Birsa 5,5), Dainelli 6,5, Cesar 6,5, Zukanovic 6, Schelotto 6, Izco 6,5, Radovanovic 6, Hetemaj 7, Pellissier 5 (83' Botta Sv), Paloschi 5 (65' Meggiorini 6) A disposizione: Bardi, Seculin, Gamberini, Pozzi, Christiansen, Cofie, Fetfatzidis, Sardo, Biraghi All: Maran

ROMADe Sanctis 6,5, Florenzi 5,5, Manolas 6, Astori 5, Cole 5, Keita 5, Paredes 5 (61' Verde 5,5), Nainggolan 6, Iturbe 5,5 (79' Pjanic Sv), Totti 6 (61' Ljajic 6), Gervinho 5 A disposizione: 
Skorupski, Lobont, De Rossi, Spolli, Holebas, Uçan, Sanabria, Doumbia. All: Garcia


ARBITRO: Mazzoleni


E OTTO
Otto pareggi su nove partite. La media e' da B. Gli errori, le stecche, il fiato mozzo, la lentezza, l'incapacita' di mettere paura anche alle squadre piu' scarse ma soprattutto l'appannamento mentale di chi scende in campo, sono degni di un'armata Brancaleone abituata a disputare gare tra scapoli e ammogliati.
In una domenica dove non riusciamo a registrare nemmeno un solo tiro in porta degno di tale nome o due passaggi di fila azzeccati, dopo essercela presa con la societa', l'allenatore, il preparatore e con i piedi un po'troppo storti di alcuni protagonisti, a questo punto ci assale il dubbio che i problemi che ci affliggono sul campo, possano avere, da ormai diverso tempo, radici ben strutturate all'interno dello spogliatoio.
Del resto con una societa' assente e con un pubblico che non contesta, non sarebbe poi un'eventualità così impossibile da ipotizzare. Rimanendo cmq fedeli alla cronaca e tralasciando la fantascienza (?), l'unica cosa indubbia è che questa Roma non merita nemmeno il secondo posto.
E se oltre al Napoli dovessero riprenderci anche Fiorentina e Lazio, eh si pure la Lazio, nn ci sarebbe niente di scandaloso rispetto quanto dissipato da questa Rometta nel corso di una stagione destinata, salvo miracoli sportivi, ad assumere le sembianze di un bruttissimo film horror.


Dopo 19 minuti di gioco, Mattiello esce gravemente infortunato da un contrasto (fortuito) con Nainggolan. Per lo sfortunato difensore clivense frattura di tibia e perone

Il Chievo sfrutta la maggiore velocità mettendo in crisi la lenta difesa giallorossa. De Sanctis in uscita disperata su Pellissier.

Altra prova insufficiente per Astori, che qui tenta di fermare Paloschi con una goffa rovesciata.

In ombra anche Totti che, nonostante  il grande impegno profuso, non è assistito da nessun compagno

Gervinho anticipato da Birsa. Prova incolore anche per l'ivoriano

In conferenza stampa Garcia sparerà parole forti contro i propri giocatori, rei, a suo parere, di poco impegno. Finalmente si è svegliato!

Nessun commento:

Posta un commento