lunedì 19 gennaio 2015

PALERMO - ROMA 1-1





Palermo - "Stadio Renzo Barbera" - Sabato 17 Gennaio ore 20,45
SERIE A - 19 Giornata

PALERMO - ROMA 1-1

PALERMOSorrentino 6, Vitiello 6,5, Gonzalez G. 6,5, Andelkovic 5,5, Morganella 6, Rigoni 6, Maresca 6,5, Barreto 6,5, Lazaar 5,5 (83' Deprelà Sv), Vazquez 6,5 (85' Quaison Sv), Dybala 7 (74' Belotti Sv) A disposizione:Ujkani, Munoz, Terzi, Feddal, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Joao Silva. All: Iachini
ROMA: 
De Sanctis 7, Florenzi 6, Yanga-Mbiwa 5,5, Astori 4,5, Holebas 5,5, Pjanic 5,5, Strootman 6,5, Iturbe 4,5 (74' Verde Sv), Paredes 5,5 (79' Maicon Sv), Ljajic 6 (80' Totti Sv), Destro 6A disposizione: Skorupski, Manolas, Somma, Cole, Uçan, Pellegrini, Calabresi, Emanuelson, BorrielloAll: Garcia 5





-5.............

Ennesimo gol incassato dopo un minuto, errori ovunque, carattere zero, non si salva nessuno. E la Juve, se ne va con merito (nonostante i furti) a +5. Quattro pareggi nelle ultime sei partite giocate: ieri c'era l'alibi degli assenti ma se la stagione continua su questo trend, altro che Scudetto, bisognera' stare molto attenti a guardarsi alle spalle.



PAGELLE

Premessa: uno zero spaccato, secondo noi, andrebbe ai preparatori atletici Sigg.ri Rongoni e Febbrari (peraltro ex laziale amico di Eddy Reja), che, da inizio stagione, ci hanno consegnato una squadra sbiadita e più lenta di una tartaruga, che va in barca al primo cenno di pressing avversario e che nei primi due mesi di campionato ha contato una miriade di infortuni muscolari. Semmai decidessero di mandarli via da Trigoria non crediamo che sarebbero rimpianti da molti.

DE SANCTIS 7
Stavolta salva l'onore della Roma in due occasioni: gran colpo di reni per bloccare la palla sul colpo di testa di Barreto e poi l' uscita, determinante, che nega la doppietta a Dybala.

FLORENZI 6
Riproposto nella posizione di Maicon, finisce per correre su tutta la fascia destra. Prima in fase difensiva, poi offensiva, e nel finale a centrocampo. Diligente e prezioso.

YANGA - MBIWA 5,5
Dybala lo uccella in ogni modo e lui deve ricorrere più volte alle maniere dure. Nella ripresa, quando il diretto avversario appare sfiancato, riprende fiato.

ASTORI 4,5
Con quel passaggio sballato consegna il vantaggio al Palermo e, probabilmente, l'allungo in classifica alla Juventus. Errore macroscopico quanto imperdonabile.

HOLEBAS 5,5
Come nel derby è impalpabile per tutto il primo tempo. Nella ripresa inizia a metterci il fisico e crea più spinta. Ma non basta.

PJANIC 5,5
Secondo noi agisce meglio da trequartista, però quando deve prendere in mano la squadra, specialmente in una giornata con tanti assenti lì in mezzo, lui risponde sempre a mezza voce. L'unico merito è la bella punizione che origina il pari della Roma. Prima e dopo, nulla.

STROOTMAN 6,5
Non brillantissimo ma sempre determinante. I falli commessi su di lui sono a dimostrazione che è l'uomo più temuto dal Palermo. L'assist per Destro è suo, il secondo in cinque giorni.

PAREDES 5,5
Proposto in posizione offensiva, combina poco, anche se dimostra di avere le qualità. Dalla sua ha però grosse giustificazioni: prima partita in cui gioca 78 minuti da titolare e inserimento coi compagni da affinare. Termina esausto.

ITURBE 4,5
Sbuffa, corre, s'impegna tanto ma non combina mai nulla. Secondo noi è schierato fuori posizione anche lui ma alla luce dei fatti, pensando ai 31 milioni spesi per acquistarlo, comincia a venire più di qualche brivido.

DESTRO 6
Lento, lento e apparentemente regredito nei fondamentali. Nel primo tempo non azzecca mezzo pallone. Nella ripresa il gol, non bello, ma sicuramente utile.

LJAJIC 6
Tecnicamente è il più dotato. Stasera preferisce servire i compagni piuttosto che affondare. Sufficiente.

VERDE sv

MAICON sv

TOTTI sv

GARCIA 5
Dopo il derby, altro primo tempo regalato agli avversari, altro gol concesso nei primissimi secondi di gioco. Per carità, ha la scusante dei tanti assenti ma secondo noi non basta. Il Palermo, tolto Dybala, non è uno squadrone e se vuoi vincere lo Scudetto queste partite, se sei una grande squadra, le porti a casa anche con gli uomini che sono scesi ieri sera in campo. Invece Sorrentino non è mai impegnato, il gol arriva dopo una fatica incredibile, la determinazione si vede soltanto nella ripresa e la squadra appare immobile e confusionaria. Così, per l'ennesima volta, non si rimonta il risultato lasciando in Sicilia punti fondamentali. I cambi a nostro parere arrivano troppo tardi e non si comprende molto l'ingresso di Verde, all'esordio, in un momento così delicato e importante.

L'arbitro DAMATO 6
Il gol di Destro è regolare, millimetrica la decisione sull'offside fischiato a Belotti nel finale ma sostanzialmente giusta. Arbitraggio sufficiente.


Nemmeno 120 secondi e Dybala porta in vantaggio il Palermo

Il pasticcio nasce da un passaggio sbagliato di Astori

Altra partita da dimenticare per Iturbe, qui macinato da Maresca

Stessa cosa per Pjanic che di pregevole inventa solamente la punizione che origina il pareggio giallorosso

Pareggio realizzato da Mattia Destro

Il quale risponde alle tante critiche piovutegli addosso nele iltime settimane

Esordio dal primo minuto per Leandro Paredes

Ancora una volta Kevin Strootman si rivela decisivo creando l'assist per il pari di Destro






                                                                 1-1: Destro

Nessun commento:

Posta un commento