martedì 23 dicembre 2014

ROMA - MILAN 0-0



Roma - Stadio Olimpico - Sabato 20 Dicembre ore 20,45
Serie A - 16° giornata

ROMA - MILAN 0-0

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon (80' Torosidis), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi (73' Destro), Nainggolan; Florenzi (65' LjaJic), Totti, Gervinho. All. Garcia.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Poli (80' Muntari); Honda (71' Alex), Menez (88' El Shaarawy), Bonaventura. All. Inzaghi.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna


ALTRA OCCASIONE BUTTATA AL VENTO

Squadra "spuntata", tanti errori, incapacità di chiudere il conto quando si è in superiorità numerica per venti minuti, sostituzioni effettuate con eccessivo ritardo. Difficile, secondo noi, vincere qualcosa senza avere in campo un adeguato finalizzatore da 20, 25 reti stagionali, profilo che, in una stagione da vivere su tre fronti, finisce per forza sul taccuino degli acquisti di Sabatini assieme a quello dell'oramai atavico laterale sinistro.




Dobbiamo ammettere che, nonostante la mancanza di continuità fin qui mostrata, l'assenza di Pjanic ha comunque pesato non poco sulla sbiadita prestazione dei giallorossi contro un Milan bravo a difendersi con attenzione prendendo le misure ad un Capitan Totti apparso sottotono e a un Gervigno troppo prevedibile.


Il bilancio degli scontri diretti di questo girone di andata, in attesa del derby, si aggiorna quindi a due vittorie (Fiorentina, Inter), un pari (Milan) e due sconfitte (Juve e Napoli). Alla ripresa dei giochi dopo la pausa natalizia sarà obbligatorio riprendere in fretta smalto e gol, considerando pure che la Coppa d'Africa toglierà a Garcia sia Gervigno che Keita. L'impresa è ancora umanamente più che possibile, cerchiamo di non renderla diabolicamente irraggiungibile prima del tempo...



PS. Chi si è divertito a parlare di Mafia Capitale dopo la partita contro il Sassuolo, si riguardi bene la manona di De Jong. A -1 dalla Vecchia Signora era impossibile non aspettarsi l'errore arbitrale anche se resta cmq prioritario raddrizzare gli errori di gioco della Roma.

Buone Feste a tutti...

Holebas di fisico su Honda

Tac...e il controllo è servito

Zapata chiude su Gervinho

Keita guardato a vista da Jack Bonaventura e Montolivo

Stacco aereo di Maicon su Bonaventura

Manolas chiude sull'ex giallorosso Jeremy Menez

Pippo Inzaghi incita i suoi

Garcia la tocca di tacco








Nessun commento:

Posta un commento