giovedì 11 dicembre 2014

ROMA - MANCHESTER CITY 0-2





Roma - Stadio Olimpico - 10 Dicembre 2014 ore 20,45
Champions League - Girone E - 6 Giornata
ROMA - MANCHESTER CITY 0-2

Roma-Manchester City 0-2 tabellino commenti pagelle 10 dicembre 2014
Roma (4-3-3): De Sanctis 6,5; Maicon 5 (78' Florenzi sv), Yanga Mbiwa 6, Manolas 6,5, Holebas 6; Keita 5,5, Pjanic 5, Nainggolan 6; Ljajic 6 (67' Iturbe 5), Totti 5 (70' Destro 6), Gervinho 6. All. Garcia 5,5  
Manchester City (4-4-2): Hart 6,5; Zabaleta 6,5, Demichelis 6, Mangala 6, Clichy 6,5; Navas 6,5 (67' Silva 6), Fernandinho 6, Fernando 6, Milner 6,5; Dzeko 6,5 (78' Jovetic sv), Nasri 7,5 (88' Kolarov sv). All. Pellegrini 6
Marcatori: Nasri (M), Zabaleta (M)
Arbitro: Mazic



Scarsi e inadeguati a livello internazionale sia fisicamente che caratterialmente. 0 - 2 secco, in casa, contro un Manchester City privo di Yaya Toure, Kompany e Aguero, con Dzeko e Silva rattoppati e con una stellina offuscata come Nasri scesa all'Olimpico per fare Maradona, secondo noi significa essere scarsi. La scontentezza non nasce tanto dal mancato passaggio agli ottavi di finale di un torneo che sapevamo essere difficile per questa Roma,  quanto dall'aver snobbato il Sassuolo in campionato (l'unica competizione che i giallorossi possono ancora tentare di vincere grazie ad una costante media rendimento) per puntare tutto sulla partita della vita e fornire una prestazione deludente.


Il resto e'come da tradizione, una storia infinita che vede la Roma incapace di vincere le sfide importanti, almeno fin quando la società smetterà di investire sul rottamato sicuro per campioni giovani ed affidabili in ogni momento della stagione evitando di vendere i pezzi forti.
Difficile al momento parlare cmq di traguardi piu'trionfalistici che reali...bye bye Champions

Miracolo De Sanctis su Dzeko

Per Ljajic una buona partita. Peccato per una ghiotta occasione mancata nella ripresa. Il serbo uscirà dal campo in lacrime.

Il ninja guerriero

Manolas anticipa Dzeko. Buona partita del greco che nel secondo tempo coglie un palo

Troppo anche per Totti che pur giocando la prima mezz'ora ad alti livelli, si è perso nel corso della gara

Gervinho ringrazia una Sud da brividi. 



DE SANCTIS 6,5
Incolpevole sui gol, si segnale per una bella uscita bassa su Dzeko, lanciato a rete, nel corso del primo tempo.

MAICON 5
Buca la partita contro la sua ex squadra. Prestazione sofferta anche perchè, dalle sue parti, Clichy e Milner hanno quasi sempre la meglio. 

MANOLAS 6
Attentissimo e puntuale su ogni chiusura. Dopo lo svantaggio, colpisce un palo. Si perde Zabaleta in occasione del raddoppio anche se ormai la partita è incanalata in favore degli inglesi.

YANGA MBIWA 5,5
Partita attenta sia su Navas che su Dzeko. Nella ripresa perde colpi anche lui.

HOLEBAS 5,5
In apertura manca il gol della vita sparandola addosso a Hart. Nei minuti restanti se la deve vedere gagliardamente contro Navas. Nel finale, Nasri lo brucia elegantemente in occasione del raddoppio. Può fare di più.

KEITA 5,5
Flop anche del Professore che, di fronte ad un centrocampo fisico e veloce, finisce per cedere il passo. In occasione dello 0 a 1, Dzeko se lo porta dietro con un gran movimento aprendo il varco fatale per il tiro di Nasri.

PJANIC 5
Dovrebbe prendere in mano la partita ma sparisce completamente. La sua discontinuità inizia ad essere problematica a certi livelli.

NAINGGOLAN 6
Perde due tre palloni fondamentali ma almeno è l'unico a lottare lì in mezzo.

LJAJIC 5,5
Lodevole per l'impegno, meno per l'incisività.

TOTTI 5
Buoni i primi 20 minuti. Poi, l'età, contro una squadra più forte fisicamente, inizia irrimediabilmente a farsi sentire.

GERVINHO 6
In velocità non lo tiene nessuno. Impegna Hart con un bel tiro, crea un pò di panico nella difesa avversaria ma non concretizza. Peccato.

FLORENZI SV

DESTRO 

Nessun commento:

Posta un commento